simona@craftyourbag.com
shopping-bag Shopping Bag (0)
Items : 0
Subtotal :  0.00
View Cart Check Out

Simona Businelli

Un pò di me ...

013049473C’ero una volta io con mille interessi e una sola costante necessità: creare qualcosa che nella mente era solo immagine e poi farla diventare reale.

Quando andavo ancora al liceo mi ero lasciata affascinare dalle sculture di pasta salata. Ne ho fatte davvero tante all’epoca fino a quando poi mi sono arenata perché avevo bisogno di qualcosa di diverso. Ho smesso di creare per vari anni, come se ne avessi perso il bisogno.

Poi quattro o cinque anni fa ho pensato di iniziare un corso di taglio e cucito. Non volevo fare dei vestiti: ero partita con l’idea di accontentarmi di fare orli, riparazioni, cose semplici, insomma, perché non sapevo nemmeno come si teneva in mano un ago (mi ero sempre chiesta come si facesse ad infilare il filo in quella cruna così sottile senza perdere una mezza giornata..).

Ho visto subito tante potenzialità nel cucito, tante varianti, tante idee realizzabili e mi sono resa conto quanto fosse vero che con quei famosi “due puntini” che mia mamma dava qua e là, tante cose si risolvevano in una casa: si può aggiustare, rattoppare, creare di tutto e di più!

Ho provato con gli abiti e poi dopo poco, con le borse di stoffa. Certo erano carine, colorate, simpatiche, ma non avrebbero mai sostituito una borsa vera e propria. Una borsa di stoffa, per come la vedevo io e per come la confezionavo io, avrebbe sempre stonato con un completo elegante o con qualunque altra mise di un certo tipo.
Così ho deciso di fare diversamente quelle borse, utilizzando un materiale che.. sì, mi spaventava terribilmente, ma che era davvero d’effetto: la pelle…
Una borsa in pelle era tutta un’altra storia…

Da allora è iniziata la mia avventura, ho voluto imparare come si lavora, come si taglia, come si cuce. La pelle è un materiale difficile in certi casi, ma che da anche tante soddisfazioni. Nei miei innumerevoli tentativi e nei miei errori sono diventata amica di questo splendido, lussuoso materiale.

Ora credo che sia giusto condividere le mie esperienze con altre persone che desiderano fare questa bellissima esperienza “artigianale”!

error: Content is protected !!